Marina Colombo

Sono ballerina appassionata e da anni Insegnante di Danze Popolari Internazionali, con esperienza professionale di Docente di musica, espressione corporea e teatro nella Scuola Media. Ho sempre desiderato ballare, fin da piccola, e ho finalmente realizzato questo sogno ‘da grande’. Ho iniziato con il ballo liscio, il latino americano, la danza del ventre; ho proseguito poi con le danze celtiche e Irlandesi e sono approdata alle danze popolari appassionandomi alle varie forme di danza dal mondo.
Ho trasferito la mia competenza di insegnante di musica, in questo nuovo ambito, convinta che una buona Insegnante debba avere tanta curiosità e tanta voglia di imparare!
Considero la danza un’attività piacevole che va oltre il movimento e la pratica gestuale ed è mezzo di espressione e di relazione sociale. Attiva sul territorio, collaboro da anni come docente di danze popolari ed animatrice con l’Associazione Nuova Fardanza di cui faccio parte e con altre realtà del territorio per le quali svolgo corsi e tengo serate o altri momenti di animazione.
Grazie ad esperienze accumulate in numerosi laboratori, corsi e stage con insegnanti italiani e stranieri, da diversi anni insegno danze etniche internazionali rivolgendomi a persone di tutte le età, con passione e curiosità. Propongo corsi di DANZE POPOLARI europee e di altri paesi del mondo (balcaniche israeliane greche mediorientali francesi spagnole italiane…) con l’intento di condividere e far apprezzare ritmi e suoni di culture diverse in un clima disteso e piacevole.