Marta Zamana

Insegnante di Yoga Hatha

Mi chiamo Marta Zamana, ho 50 anni, sono insegnante di scuola dell’infanzia e mamma di due splendide ragazze.
Proprio i bimbi della mia scuola mi hanno avvicinato all’insegnamento dello yoga, sono diventata infatti prima insegnante di yoga Bimbi e poi insegnante di yoga anche per gli adulti.
Amo tutto ciò che sprigiona bellezza e armonia, la musica,l’arte, la natura.
Lo yoga che propongo vuole essere inclusivo; la mia classe, un luogo dove sentirsi accolti e dove dedicarsi alla cura di corpo e mente in modo sereno e gioioso.
Penso che lo yoga sia un incredibile strumento per mantenere il corpo elastico tonico, per migliorare la propriocezione e prendersi cura anche della propria energia. Praticare yoga è un po’ come raccogliersi per tornare a centrare l’attenzione su noi stessi lasciando fuori il mondo esterno.
Quando parlo coi genitori dei miei bimbi, dico sempre che il mio intervento educativo vuole essere il più personalizzato possibile, a ciascun bambino, secondo ciò di cui ha bisogno.
Lo stesso vale per lo yoga, che è un percorso e non una meta, un tempo prezioso che dedichiamo a noi stessi. Si adatta gentile ed avvolgente a ciascun corpo secondo le proprie possibilità e necessità per esaltarne bellezza, forza, stabilità interiore ed equilibrio giorno dopo giorno.
Buona pratica e buon cammino, Marta